TAMPONATRICE per BASSA PRESSIONE da 1" a 3"

La TAMPONATRICE PER BASSA PRESSIONE consente di eseguire interventi di otturazione su reti in bassa pressione fino a 0, 5 Bar da 1” a 3” con risultati ottimali e in condizione di totale sicurezza.

L’attrezzatura si compone di:

-Presa a staffa
La presa a staffa, del DN della condotta, presenta: una parte in gomma NBR sagomata del DN della condotta che a contatto con la stessa ne garantisce la tenuta, un manicotto con doppia filettatura per inserire un tappo interno ed una calotta femmina a fine lavori .
-Ghiera orientabile
La ghiera orientabile una volta avvitata sulla presa a staffa consente di orientare l’attrezzatura nella posizione più idonea
-Valvola a lamina scorrevole
La valvola a lamina scorrevole è estremamente compatta e semplice da utilizzare in quanto viene semplicemente fissata con N°4 viti a scomparsa alla ghiera orientabile.
Essendo in alluminio è anche molto leggera e nella parte inferiore ha un o.ring che a contatto con la presa a staffa ne garantisce la tenuta.
La lamina di tenuta è in acciaio nichelato per garantire la durata nel tempo
-Tamponatrice
Una campana porta tampone da fissare alla valvola a lamina per mezzo di viti a scomparsa dotata di una bocchettone filettato per l’eventuale  by-pass e miniball per ricaricare la linea, controllare la pressione nella condotta etc etc,
Un tubo, in grado di scorrere all’interno della campana, alla cui estremità inferiore è posizionato il tampone ad espansione  e all’estremità superiore il pomolo di manovra per l’espansione dell’anello e ‘impugnatura per il corretto orientamento del tampone.
Un tampone ad espansione composto da due flange e un anello in gomma NBR. Agendo sul pomolo di manovra, ruotandolo in senso orario, le flange si avvicinano e l’azione di compressione sull’anello in gomma fa espandere , lo stesso anello, ottenendo così l’ostruzione della condotta e il conseguente arresto del flusso.

© 2018 Nardiello Srl - Strada Cacciolo 28  - 15030 Terruggia ( AL ) - Telefono  0142-401480 -  Fax 0142-401914 -  nardiello@nardiello.it   P. IVA 02188400069